Arriva DEFENDERS OF EUROPE 2 - THE LORD





Soggetto, storia, sceneggiatura, testi : Fabrizio De Fabritiis – Disegni: Eduardo Mello Colori: Walter Baiamonte  Alessio Nocerino  Michele Nucera   copertina: Aurelio Mazzara Colori: Enrico Galli

 Ideato da Fabrizio De Fabritiis, Defenders of Europe rivisita e ricontestualizza il genere supereroistico in ambito europeo ed i suoi alquanto pittoreschi protagonisti sono eroi i cui poteri, ma, soprattutto, le caratteristiche fisiche, comportamentali e culturali, definiscono in modo preciso il paese o luogo di provenienza di ciascun personaggio. Inoltre, grande importanza nella costruzione ed impostazione della serie e dei suoi protagonisti, hanno i miti e le leggende della vecchia Europa. 


Dopo  aver fatto la conoscenza di  Eddy White e la sua sconclusionata segretaria Sophie Pembroke, nel primo volume ora nel numero 2 faremo la conoscenza di Colin Price, un ragazzo punk  che vive a Londra insieme ad un “ospite”davvero particolare... il fantasma di un Lord inglese dell'ottocento è entrato nel suo corpo!
Colin e il suo fantasma dovranno così trovare il modo di convivere, nonostante le grandi diversità culturale e generazionali. Questa convivenza forzata, da comunque a Colin uno straordinario potere che lo porterà, suo malgrado a fare amicizia con Eddy White  .
Questa è la storia in breve ma devo dire che nelle 32 pagine di fumetto c’è molto di più, la storia è fresca leggera moderna viene esaltata bene dai disegni di Mello e dai colori  fantastici, fumetto facile da leggere e che ha una  guest star davvero straordinaria la “farfalla” di Belen … non so se mi spiego  ^_^

Voto 8

 DEFENDERS OF EUROPE 2 - THE LORD
Variant cover a tiratura limitata
Illustrazione: Eduardo Mello
Colori: Michele Nucera




Commenti

Post più popolari