Neko TV Si arricchisce di nuovi programmi!




Da quest’autunno sintonizzandovi sul canale 45 del digitale terrestre troverete Neko TV, un canale dedicato a tutti i fan del mondo degli anime e della cultura giapponese in generale. Il suo palinsesto è ricco di programmi come ‘80 Nostalgia, cartoni animati giapponesi, video sui personaggi dei fumetti, sul modellismo e collezionismo e sui  videogames, notizie sul mondo cosplay e otaku. La grande novità è che dal 2013, Neko TV propone nuovi show creati in collaborazione con l’associazione Ochacaffè e i K-ble Jungle (ovvero l’incantevole ERIKO e il vulcanico DJ Shiru).
Ecco cosa troverete:

STRIPS! LA SITCOM:  Un’allegra e  gradita novità! In collaborazione con l’Associazione Italia Giappone Ochacaffè ,  approda su Nekotv  la prima divertetissima stagione della fortunatissima  wesbseries STRIPS!, la sitcom ambientata in fumetteria (info: . http://www.youtube.com/user/stripslasitcom) e  andrà in onda tutti i giorni a partire da fine ottobre 2013! Al seguente link,  il “giapponesissimo” trailer http://www.youtube.com/watch?v=-tUUt75G6eg (speaker: Eriko & Dj Shiru)!
Strips! La sitcom, con oltre 1.100 iscritti al canale e più di 60.000 visualizzazioni su Youtube, migliaia di followers su Facebook e Twitter, finalista a concorsi prestigiosi come l’Ariano International Film Festival, il Roma Web Fest e il Campi Flegrei Webseries Fest,  con la sua prima stagione sul web si è subito imposta come un fenomeno multimediale, il cui successo ed i cui numerosi fan sono sempre in continua e costante crescita.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di STRIPS!  ci si può iscrivere al canale Youtube http://www.youtube.com/user/stripslasitcom  e seguire la pagina facebook ufficiale http://www.facebook.com/StripsTheWebSitcom .



K. J. SHOW: uno sguardo generale sul mondo musicale giapponese, con molte interviste soprattutto a cantanti J-pop e J-rock presentate da DJ Shiru. Si tratta di un programma stile MTV dove il DJ ci propone non solo incontri con cantanti, ma anche con vari artisti come fotografi, musicisti, ballerine, pittori e creativi, per una carrellata di personalità giapponesi che commentano le proprie esperienze in qualità di artisti. DJ Shiru intervisterà per voi cantanti e artisti in esclusiva, e proporrà pezzi musicali vecchi e nuovi, i classici accanto a nuove perle da scoprire!

K.J. SHOW on the ROAD: in questo programma andrete insieme a Eriko e DJ Shiru in giro per i festival del Fumetto in varie città italiane, europee e giapponesi. Dopo essersi fatti conoscere per la loro carriera in qualità di ospiti a questi eventi, i K-ble Jungle ci ritornano (anche) nelle vesti di giornalisti per informarvi sulle novità dei festival e mostrarvi le cose più interessanti, simpatiche, pazze e inverosimili: concerti, cosplay contest, aree giapponesi e non, e tanto altro!

GIAPPONESE CON ERIKO: Neko TV propone anche un corso elementare di lingua Giapponese. Il corso è  presentato dalla bellissima ERIKO e scritto da Yoshie Nishioka, mentre la regia è a cura DJ Shiru; è organizzato con il metodo didattico Ochacaffè in collaborazione con la scuola di lingue Il Mulino. Le lezioni durano circa mezzora, sono divertenti e leggere per essere adatte al format televisivo, ma vi consentiranno di imparare non solo utili espressioni in giapponese, ma anche le basi grammaticali della lingua nonché hiragana, katakana e kanji!

COLUMNS: la serie Sci-fi, ideata e prodotta da Gustavo Garrafa (già produttore di serie animate come Sakura no juzu! per la Rai), è composta da una prima stagione di quattro episodi (ma già da inizio 2014 arriverà la seconda serie composta da ben 6 nuovi episodi). 

Trama:
Esiste al di là del tempo un sentimento che nulla e nessuno potrà distruggere: questo sentimento è chiamato Amore! 
La serie ruota attorno a delle strane e misteriose colonne aliene che si sorreggono nei cieli di mezzo mondo, comparse in circostanze misteriose, a fare da colonna portante alla serie è l‘amore, sentimento che trascina umani e non umani a fare cose impensabili, il tutto in un contesto da fine del mondo.
Tra gli interpreti vi sono: Caroline Falsetti, Fabrizio Carpino, Celia Cassano, Ivan De Bartolo, Lorena Garrafa, Erica Manes,  Emanuele Manes, Leopoldo Aversente, Natale Federico e Cristine Falsetti.
Il doppiaggio è curato da Thunderdub.
Attualmente sono in corso le ultime riprese della seconda stagione della serie, dove spiccano i nomi di Gionatan Giannotti (uomini e Donne) e Larissa Volpentesta (Rai Fiction).
il sito della serie è http://www.columnsserie.com/ 
il canale youtube è www.youtube.com/gustavogarrafa
la pagina facebook: www.facebook.com/columnsserie
#columnsserie

 



K-ble Jungle – ( Kブル ジャングル) on tour & on TV!|
I K-ble Jungle portano in giro per l’Italia uno spettacolare show fatto di melodioso ritmo,  ballo e teatralità, abiti che sembrano usciti da un museo di arte pop, ma soprattutto di belle canzoni. Nuovissimi esempi sono il perfetto J-Pop di Charming Girl e Akai Uta, un ritmato brano con un sound elettronico; ma non mancheranno anche i loro classici, diventati sigle di trasmissioni TV di successo, come Oikakete Summer e Alive. I K-ble Jungle propongono anche canzoni tradizionali giapponesi e non potranno mancare le amate cover degli anime, spesso in versione originale remix.
Dietro i K-ble Jungle, un gruppo nuovo nel panorama J-Pop e J-Rock, lavorano due artisti che di palcoscenici ne hanno calcati molti. Per quanto il nome K-ble Jungle sia stato deciso in tempi recenti, per molti di voi non saranno nuovi i nomi ERIKO e DJ Shiru, che già da un anno vivacizzano ed energizzano i più grandi festival a tema nipponico d’Italia.
Il percorso musicale di cantante e DJ inizia come duo nel 2012, col tour “ERIKO + DJ Shiru LIVE!” suonano nei maggiori festival italiani ma anche in Giappone, Svizzera, Francia. In Giappone incidono un pezzo con l’ensemble di musica tradizionale Za Goninbayashi, una versione remixata della loro classica Murasaki no Uta, in origine scritta da DJ Shiru. Le loro esibizioni sono variegate e singolari, sia per quanto riguarda le musiche che per gli ospiti che salgono di volta in volta sul palco con loro: nel 2013 li abbiamo visti collaborare, nelle date di Treviso e Bellinzona, con Miho Yamaji, una suonatrice di koto, per una performance “unplugged”. Questi concerti ci hanno svelato il lato più tradizionale di ERIKO. Altro ospite di riguardo è stato il suonatore di shamisen Keisho, invitato invece per la data di Napoli. Altri musicisti e ballerini saliranno sul palco con i K-ble Jungle in molte delle date, ma alcuni di questi sono ancora top secret, per cui sorpresa!
Appena tornati dal loro tour in Giappone, che ha toccato città come Tokyo e Osaka, i K-ble Jungle rallegreranno il più grande festival d’Italia, Lucca Comics and Games, e saranno il weekend successivo a Lisbona per un altro grande festival: Amadora BD. In Italia torneranno il 30 novembre e 1 dicembre per iComix ad Assago, Milano.

 L'associazione Ochacaffè

Commenti

Post più popolari