Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana HISTORICA



Mondadori Comics svela i prossimi titoli della collana HISTORICA, la collana che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale.

A Maggio sarà pubblicato Ambulanza 13, per i testi di Patrick Cothias e Patrice Ordas e i disegni Alain Mounier, dallo stile raffinato e dettagliato, ma che non cancella l’orrore della guerra. Attraverso gli occhi di un gruppo di barellieri francesi dislocati in prima linea durante la prima guerra mondiale, rivivremo la speranza e la delusione di vite salvate e perse, tra l’ottusità dei politici e la stoltezza dei capi militari.

A Giugno in occasione del 70 ° anniversario dello sbarco in Normandia, verrà proposto Operazione Overlord, per i disegni di un grande illustratore italiano, Davide Fabbri, e i testi di Michaël Le Galli. Mondadori Comics proporrà di ritornare al D-Day attraverso una versione integrale che conterrà tutti e tre i volumi di questa spettacolare e inedita serie, pubblicata in contemporanea con la Francia.

A Luglio verrà pubblicata la prima attesissima parte di due di 9/11: La nascita di Al-Quaeda, dove verranno raccontati gli eventi che hanno portato alla tragica giornata dell’ 11 settembre 2001 con l’attentato alle Torri Gemelle. Un realistico thriller geopolitico concepito da Jean-Claude Bartoll ed Eric Corbeyran, un lavoro che si prefigge di riferire gli eventi come sono o potrebbero essere stati.

tratto e maggior dettagli su http://www.mondadoricomics.it/anteprima/i-prossimi-titoli-della-collana-historica

Commenti

Post più popolari