Un Cartoon dove si parla dell'Italia devastata dalla Seconda Guerra Mondiale

“Bum Bum”, un progetto di serie della romana Graphilm di 26 episodi da 26 minuti diretti da Maurizio Forestieri, creato da Francesco Artibani, Giovanni Di Gregorio e Maurizio Forestieri, per una programmazione su Rai 2. 

Un road movie in animazione pensato originariamente per il grande schermo, di cui conserva le qualità narrative e visive che ha per scenario il secondo conflitto mondiale. Una storia dove la speranza non è una illusione ma è il riassunto della condizione umana. 

Una grande amicizia lega un gruppo di personaggi eterogenei la cui esistenza errabonda viene scombussolata dall'incontro con un piccolo sciuscià caduto da un camion di sfollati in seguito ad un esplosione dopo un raid aereo.

 Il piccolo è sano e salvo ma, a causa dello shock, non riesce più a parlare e ripete solo due parole: “Bum Bum!”. Questo è il nome con cui lo battezzerà il gruppo di animali che lo prenderà sotto la propria protezione per aiutarlo a ricongiungersi con la sua famiglia in un lungo ed avventuroso viaggio." (tratto da  ufficiostampa.rai.it )


La serie promette  davvero molto bene sarà trasmessa nella primavera del 2015, in ricordo del 70esimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale.

Trovate altri dettagli  interessanti su di essa clikkando qua 

Commenti

Post più popolari