THE PROMISE un capolavoro italiano


Mauro Cao, autore molto conosciuto nel panorama del fumetto italiano, si lega a Mangasenpai con questa sua graphic novel autoconclusiva dal taglio orientaleggiante, ma dalle ambientazioni italianissime. 

The Promise, è una storia d'amore, amicizia, sacrificio e JUDO! Scritta e disegnata da Mauro Cao , l'autore riesce a trasferire la sua passione per il JUDO, (Mauro è amante e praticante di judo a buon livello nazionale)  in questa opera graficamente bellissima e di spessore superiore.
The Promise è  la storia di una promessa fatta da bambini, una storia di amore, amicizia, sacrificio,e sport.: il Judo.Ma sopratutto è la storia di un ragazzo che diventa uomo e di una ragazza che diventa donna, di quel momento nella vita in cui devi rimboccarti le maniche e dare ogni cosa per quello a cui tieni davvero.

Mario Bianchi è, infatti, un ragazzino romano come mille altri che un giorno chiede al padre di potersi iscrivere a judo.

Questo piccolo momento nella vita di un ragazzino di otto anni darà il via ad una concatenazione di eventi che segnerà il giovane per tutta la vita. La palestra, infatti, è diretta dal padre della sua compagna di classe, Martina, una bambina solare che nasconde un segreto legato alla propria salute. Nessuno a scuola lo sa, ma Martina soffre di un problema al cuore che  le impone uno stile di vita molto schivo, lontano dal mondo delle urla e degli strepiti dei suoi coetanei. Con Mario, la bambina stringerà un legame davvero speciale che, pian piano, porterà i due a provare qualcosa l’uno per l’altra.

Ma c’è un ostacolo… una promessa li ha uniti, ma prima entrambi devono affrontare il proprio destino: Mario sul tatami, per diventare la promessa del Judo italiano, Martina sul lettino operatorio.
Saranno in grado i nostri due amici, Mario e Martina, di adempiere alla propria promessa?

Il mio voto a questa opera è 9

La stupenda graphic novel sarà disponibile a partire dai primi giorni di novembre al costo di copertina di 9,90 euro (+ 1,80 € di spese di spedizione piegolibri o 3,80 € per piegolibri tracciabile). Come è prassi dei “preordini Mangasenpai” ai primi 50 tra i gentili lettori che preordineranno l’albo andrà uno schizzo originale firmato dall’autore.

Per eseguire il preordine è sufficiente compilare il form sottostante indicando una mail valida che vedete spesso, il volume che vi interessa (THE PROMISE) e il numero di copie che volete preordinare. Non dovrete eseguire subito il pagamento. Riceverete a tempo debito una mail con tutti i dati per regolarizzare il preordine. http://www.bellesifrancato.com/mangasenpai/the-promise/

Il Blog dell’autore è http://caocomics.blogspot.it/

The Promise Manga su face book lo trovate qua  https://www.facebook.com/pages/The-Promise-Manga/837884656246483

Commenti

Post più popolari