La Commedia (Sexy all’italiana)


Nostalgia dei reggicalze, di visioni seducenti rubate dal buco della serratura, di “madonne dell'incoroneta”? Niente paura!



Artsteady, al XVII° Salone Internazionale del fumetto Comicon 2015 di Napoli, vi rispedisce direttamente negli anni '70 e ’80 con il nuovo progetto che gli amanti del fumetto italiano non potranno perdersi: LA COMMEDIA (sexy all’italiana). 




Potrete così rivivere quella magia che ha affascinato milioni persone ed ha condotto, molti di noi, dalla pubertà all’adolescenza.



Nel mondo fittizio, che è il fumetto, esistono attori che recitano film di serie B... e noi di Artsteady vi raccontiamo quei film!


 



Con questa premessa il collettivo artistico ha deciso di appropriarsi di un genere cinematografico che è diventato un vero e proprio cult e di riproporlo in ambito fumettistico, cercando di ricalcare la struttura che ha reso celebre le pellicole ed i loro attori. 

 
Largo dunque a quell'Italia degli anni '70, fatta di equivoci e stereotipi che strizzano l'occhio allo Stivale dei nostri giorni, ma anche ad un erotismo ed una comicità in grado di conciliare quel gusto vintage con una scuola italiana quanto mai moderna ed internazionale. 




Ogni albo presenterà storie autoconclusive ambientate nel bel Paese degl’anni ‘70, ma con un cast di "attori" che rimarrà invariato. Caratteristica importante dei film della commedia sexy è, infatti, la ricorrenza degli interpreti: nessuno può dimenticare la bellezza e la simpatia di Edwige Fenech e Barbara Bouchet o quell’aria sbarazzina di Gloria Guida, ma neanche l’umorismo totale di attori come Lino Banfi e Renzo Montagnani, capaci, grazie alla loro personalità, di rendere uniche scene altrimenti banali.

 

 Ebbene i personaggi del nuovo albo non saranno delle semplici comparse, ma degli attori in carne e ossa (o per meglio dire in carta e inchiostro), ciascuno con la sua storia e la sua riconoscibilità, fatta di ruoli chiave, tormentoni e caratteristiche uniche che ne segneranno la carriera.

All'interno dell'albo potrete trovare anche servizi fotografici, interviste e gossip. Abituatevi quindi a vedere questi attori come persone reali, scritturati di volta in volta per i vari albi, regolarmente sotto contratto per Artsteady... la commedia sexy all’italiana è tornata!


L’albo sarà venduto in anteprima al XVII° Salone Internazionale del Fumetto Comicon 2015 di Napoli dal 30/04 al 03/05.



Continuate a seguire Artsteady e la Commedia sulla pagina ufficiale di Facebook!



La Commedia (sexy all’italiana) capitolo #1

Edito da Artsteady

36 pg B/N

Idea e soggetto: Giampaolo Mele, Giovanni Piccolo di Meglio, Andrea Errico, Tommaso Vitiello.

Copertina e colori curati da Vincenzo Cucca e Ilenia Di Napoli

Testi: Giovanni Piccolo di Meglio, Giampaolo Mele e Francesca Carotenuto

Matite: Alessandro Miracolo, Michela Cacciatore e Paola Del Prete

Chine: Vincenzo Chirico

Commenti

Post più popolari