MASSIMO CAPONE: IL FUTURO E' GIA' QUI! DAL 5 MAGGIO, ONLINE LE NUOVE AVVENTURE.




Era il lontano 2010 quando usciva il primo numero delle avventure di Massimo Capone. Un fumetto ambientato nel settore delle macchine utensili, all’interno di un'azienda fittizia, la WellGo, che deve affrontare le problematiche del suo tempo come la concorrenza agguerrita, clienti esigenti da soddisfare, imprevisti e problemi.



Nel 2014 Capone ritorna. Il tempo passato nella realtà è lo stesso del fumetto: circa 5 anni (le vicende del primo numero si svolgevano nel 2009) in cui la WellGo ha superato i suoi problemi, si è rimessa in forze e celebra un momento positivo con un'intervista e l'avvento di nuove tecnologie. 




Il finale di questo numero però lascia col fiato sospeso il professor Contestuale, intervenuto nell'intervista a spiegare alcune parti tecniche, viene rapito da uomini misteriosi! A tutto questo si aggiunge una "studentessa" che chiaramente sa più di quel che ci fa vedere...



Cosa succederà ora?

Quale straordinaria avventura si dipanerà da questa trama iniziale?



Dal 5 maggio 2015, Massimo Capone continua le sue avvincenti avventure nella rete dove potete trovare un sito a lui dedicato (www.massimocapone.it), su cui poter leggere i primi 2 numeri dei numeri a fumetti che proseguiranno, a puntate, per diversi episodi, pubblicati sulla pagina fece book  https://www.facebook.com/pages/Massimo-Capone/1553677094880484?fref=ts e sul profilo twitter https://twitter.com/massimocapone30


Infatti Massimo Capone si presenta come una vera e propria serie: quello che state per vedere è il risultato di incontri e confronti iniziati nell'estate del 2014 da parte di tutto lo staff.

Nel sito potete anche trovare informazioni sulla nascita del fumetto stesso, del suo creatore e degli artisti che danno vita al personaggio e alle bellissime tavole a fumetti in stile realistico,  sulla costruzione della sua storia e dei personaggi, e tutti i riferimenti necessari per addentrarsi nella materia che stiamo per incontrare. Nonché degli spazi dedicati ai vostri commenti, alla condivisione di idee, dando la possibilità di parlare, discutere e condividere.





Tutto questo farà di Massimo Capone un fumetto con una sua identità vera e propria; allontanandosi dalle avventure in azienda, ci porterà a scoprire (o riscoprire per chi già fosse un appassionato) il fumetto, la sua narrazione,  argomenti classici e fantascientifici che si collegano molto bene alla realtà attuale che stiamo vivendo in prima persona.



Massimo Capone è un’iniziativa promossa e prodotta da Balluff Automation, filiale italiana della nota multinazionale tedesca che lavora nel mondo della sensoristica per l'automazione, con una cinquantina di persone al lavoro in Italia e più di 2750 nel mondo. L'azienda si propone un modo inusuale di comunicare: in un'era tecnologica al massimo collega la modernità ad un prodotto classico - il fumetto- investendo così nella comunicazione con un'idea originale, poco diffusa nelle aziende del paese.

I fumetti di Massimo Capone sono realizzati da Emmetre Edizioni, casa editrice specializzata nella crezione e gestione di iniziative creativo/promozionali a fumetti e web media, sotto la direzione artistica di Fabrizio De Fabritiis.

Commenti

Post più popolari