CSC animazione: spot contro il cybullismo

 
Altro appuntamento importante per il CSC Animazione al  al SaloneInternazionale del Libro di Torino: lunedì 22 maggio alle ore 12.30, presso l'Arena Bookstock  verrà presentato lo spot in animazione "Potere al web amico - potere alla parola" ideato e realizzato per Se non Ora Quando? di Torino, da altri cinque allievi del secondo anno di corso del CSC Animazione: Sara Binetti, Melania Campanaro, Sara Crippa, Francesco Corrado e Andrea Parisella coordinati dalla docente Laura Fiori. Questo spot è stato prodotto dal CSC Animazione nell’ambito del progetto per le scuole “Potere alla Parola”, promosso e ideato dal comitato Se Non Ora Quando? di Torino in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino, con l'intento di promuovere un uso consapevole e corretto del web e dei canali social nel rapporto fra i generi. 


Un tema di grande attualità e urgenza; proprio in questi giorni la Camera ha dato il via libera alla proposta di legge contro il cyberbullismo viste le conseguenze terribili subite dai minori e dai giovani più fragili, in particolare di genere femminile, a fronte di un "cattivo" uso del web e dei canali social.

Tutte le informazioni sulla scuola del CSC Animazione e le modalità di iscrizione al corso triennale si trovano sul sito www.cscanimazione.it

Commenti

Post più popolari