Arriva "Claire e Malù" e non potrete resistere al suo umorismo stile Hello Spank!


 "Claire e Malù" è un'opera dal target molto largo perché, pur raccontando dell'amicizia di una bambina con la sua cagnolina, lo fa tramite strisce che puntano molto sull'ironia, seguendo le due protagoniste nella vita di tutti i giorni e esemplificando bene cosa vuol dire, per una ragazzina di 10 anni, avere un legame così forte con un cane.
 


Claire è una bambina di 10 anni che vive a casa con  sua madre e la cagnolina Malou. Con quest’ultima soprattutto, il legame è fortissimo, come due amiche.E anche se l’impegno educazionale verso il cane spesso è evidente, per Claire la complicità e l’affetto che prova sono sentimenti sinceri e importanti. Siamo a un mese dal compleanno di Claire. 

Attraverso il passare dei giorni conosciamo il modo di pensare della bambina e i rapporti con
la famiglia, con gli amichetti di scuola e – ovviamente – con Malou. Vedremo le reazioni della cagnolina alle situazioni che di volta in volta si verificano in casa, i suoi punti di vista sulle vicende quotidiane, sottolineate spesso con una punta di sarcasmo. 


Gli autori esprimono al meglio la natura  comica del fumetto costruendo tutte tavole autoconclusive.

Tauro 

Nome d’arte di Antonio Silvestri, nato a Sulmona nel 1979. Da più di dieci anni insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara. Al suo attivo la creazione di strisce per blog, web-settimanali di satira, quotidiani online, pubblicazioni e quotidiani. Al momento è vignettista per Il Fatto
Quotidiano.

Karicola 

Nome d’arte di Chiara Colagrande, nata a Pescara nel 1984. Insegnante all’Accademia del Fumetto di Pescara. Inchiostratrice e matitista per editori italiani e stranieri tra i quali Play Press e Delcourt. Ideatrice di albi da colorare e albi stickers per molteplici gruppi editoriali, tra i tanti Fanucci e Panini. 


Collana «Tipitondi» n. 35
cm 19,5x27; pp. 112 a colori;
Euro 14,90 – ISBN 978-88-6790-190-6

ACQUISTA ORA

Commenti

Post più popolari